domenica 12 febbraio 2006

Ritorno all'Amiga

Era una nottata di settembre del 2004 e stavo riorganizzando tutte le mie riviste. Ad un certo punto, tra la polvere, riuscì fuori un numero di EAR, due numeri di EAR, tre numeri di EAR... d'un tratto mi resi conto che i numeri che avevo di EAR erano ben maggiori rispetto agli attuali TGM! Bene da li sentii i lcuore battere forte... Dio... dov'è il mio Amiga 1200... nell'armadio! Ancora li tutto impolverato con la sua Blizzard 1230 II e i suoi 20MB di Fast Ram. Apro EAR e guarda caso è proprio il numero in cui la mia lettera era stata pubblicata! Cavolo! Un 14enne che chiedeva di creare un BeBop per inscatolare l'A1200 in un case per PC! Eh eh bei ricordi... sono stato ore a guardare il mio Amiga 1200 quella notte... e da li la decisione: voglio di più, voglio l'Amiga 4000. E da li l'inizio della ricerca... e finalmente la soddisfazione del vedere il mio bell'Amiga 4000 fiammante sulla scrivania... Scheda CPU 68040 a 28MHz, scheda video da 4 MB, flicker fixer... Ho sempre desiderato lavorare a risoluzioni pazzesche sull'Amiga e finalmente lo potevo fare, potevo godermi Imagine, Forge, Scala, Lightwave e tutte quelle cose che prima ero limitato a vedere in 640x256 su un vecchio monitor Philips... adesso sono sul mio Hyundai 17" flat! E poi la customizzazione del mio A4000, galvanizzato dal lavoro dei redattori di EAR, per aumentare il raffreddamento ho applicato due ventole tricromatiche nella parte superiore del case bucandolo e ho riverniciato tutto l'Amy di nero, comprando un lettore CD Asus 52x nero anch'esso... ora non sono ho un Amiga 4000, ma ho un Amiga 4000 custom, probabilmente unico... unico nel mio cuore... come la passione che mi farà sempre pensare a quel Settembre 1993 quando scartai in modo animalesco il mio fiammante Amiga 1200 ed iniziai a muovere i primi passi nell'informatica VERA... ed il mio ricordo andrà sempre li... a quei profumi, a quel primo grande amore che mai e poi mai mi scorderò... il mio Amiga, la mia vita.

Gabriele Niccolini,
Amighista da una vita
Ex lettore di EAR

Nessun commento: