giovedì 27 settembre 2007

Amiga 2000? Si, Amiga DEL 2000!

Ebbene alla fine mi è capitata una bella occasione.

Sebbene le mie ricerche fossero orientate verso un case A4000 o A3000 alla fine non ho saputo resistere alla tentazione che un giornale di annunci locale mi ha proposto.

Tale annuncio riguardava un Amiga 2000 non funzionante. Quindi non mi sentirei neanche in colpa dallo smembrare un qualcosa di potenzialmente ripristinabile o funzionante al 100% per sostituirlo con pagano hardware x86. Il tutto per la modica cifra di 30 euro.

Considerato il fatto che, al giorno d'oggi, un case di un qualunque assemblato minimo costa quella cifra, direi che mi sono portato a casa qualcosa ad un prezzo equo.

Inoltre, Amiga 2000, ha gli slot perpendicolari alla scheda madre e non paralleli come ha l'Amiga 4000; ma è anche certo che dovrò modificare pesantemente il case per farci entrare una scheda madre di quelle dimensioni ed oltretutto il mio progetto, provvederà a modificare anche esteticamente il case con una nuova verniciatura e modernizzandolo nelle scritte e negli apparati di modding (luci neon, placche metalliche e finestre in plexiglass).

Forse può sembrare un insulto fare una cosa del genere ad un glorioso Amiga 2000, ma secondo me è un modo come un altro per portare Amiga nel nuovo millennio a testa alta e dimostrare che anche sotto il punto di vista delle modifiche non ha nulla da invidiare ad un computer qualunque ma, anzi, riesce a mantenere tutta la sua personalità e la sua carica esplosiva.

Ormai tento di aggiornare il blog quotidianamente, spero nel fine settimana di postare qualche foto del mio Amiga 4000 "all modded black edition" e del neo arrivato Amiga 2000.

Io punto avanti al futuro, e se il futuro sarà SAM440EP... beh chi mi vieta di metterlo nel mio case Amiga?

Nessun commento: